Domande Frequenti

In questa sezione trovi una raccolta delle domande che ci pervengono più frequentemente.
Per visualizzare le risposte, semplicemente clicca sulla domanda d’interesse.

Ulteriori domande/risposte saranno aggiunte continuamente, grazie anche alla partecipazioni di utenti.
Nonostante questa sezione rappresenti valido ausilio per l’orientamento dell’utente siamo sempre lieti di rispondere alle vostre domande direttamente.

Per facilitare la consultazione le domande sono state suddivise per tipologia. Le domande non facilmente riconducibili ad una specifica categoria, compariranno sotto la categoria generali.

Materiali



I materiali che offrimmo per lo sviluppo di protesi flessibili, sono due tipi di poliammide. Viva Flex Partials® & Viva Flex Partials LF®
Viva Flex Partials® è una poliammide a media flessibilità venduta in cartucce pre-confezionate sotto vuoto, in diverse misure. Questo materiale ha la più alta resistenza alla flessione ASTM D790: 120. Disponibile in 4 colori

Viva Flex Partials LF® è una poliammide a bassa flessibilità venduta in speciale bottiglie blue da 300 gr. La poliammide più facile da rifinire e lucidare. Disponibile in 7 colorazioni

I materiali offerti sono termoplastici, e come tali, per poter essere utilizzati hanno bisogno di un sistema di iniezione. Il compito principale del sistema è di fondere ed iniettare in modo controllato i materiali nella muffola che contiene il modello.
La composizione dei materiali offerti, è alquanto diversa da altri materiali presenti sul mercato Italiano ed estero.
Le caratteristiche, le colorazioni di Viva Flex Partials® & Viva Flex Partials LF® sono unicamente prodotte da Dental Flex Italia
La temperatura di ogni materiale varia a seconda della tipologia.

La temperatura di fusione dei nostri materiali varia da 280º a 290º C.

Assolutamente si. Tutti i termoplastici disponibili sul mercato possono essere trasformati col sistema Injection Fast®.

Anche materiali come il PEEK possono essere utilizzati.

Il diametro del forno del sistema Injection Fast® é di 25ø mm.

Le varie colorazioni permettono di coprire un ampio spettro di tonalità. La gamma di colori offre agli utenti la possibilità di intonare le protesi al meglio, rendendole praticamente invisibili.
Il materiale da utilizzare per una protesi flessibile varia a secondo del design, della grandezza del dispositivo. Sull’astuccio o sulla bottiglia sono riportate dosi ottimali, che consigliamo.
NO. Ogni materiale ha delle specifiche caratteristiche chimiche e tonalità, per cui non è consigliabile miscelare materiali.
Si. Tutti i nostri prodotti sono marcati CE e conformi con tutta la normativa in Italia e in tutta l’UE.

Sarebbe illegale immettere sul mercato prodotti che non sono certificati.
Tutta la documentazione è fornita con l’acquisto.

Si. I materiali Viva Flex Partials® & Viva Flex Partials LF® possono essere utilizzate in tutti i sistemi di iniezione anche quelli manuali.

È necessario tuttavia controllare che il sistema sia in grado di raggiungere temperature necessarie alla fusione.

Una delle caratteristiche dei termoplastici è quella di passare dallo stato solido a quello fluido grazie all’esposizione a fonti di calore (elevate temperature).

Sebbene il processo sia reversibile, per le applicazioni come protesi flessibili NON è consigliabile perché questo processo potrebbe compromettere la qualità del prodotto finale, di conseguenza compromettendo l’estetica e le caratteristiche tecniche. In teoria i termoplastici sono reversibili, ma farlo quando si sviluppano protesi flessibili non produrrà risultati di cui andare fieri.

Sistema



Il sistema di iniezione è una macchina necessaria per la trasformazioni dei materiali termoplastici. Senza di essa non è possibile sviluppare protesi flessibili.
Ci sono varie differenza fra i sistemi di iniezione disponibili sul mercato.

Le cose principali a cui prestare attenzione sono:

  • Se il sistema è automatico o manuale
  • Temperatura max che può
    essere raggiunta
  • Forza di iniezione
  • Conforme con i regolamenti vigenti
  • Diametro del forno
  • Consumo elettrico
  • Tipo di applicazioni disponibili
Injection Fast® è il sistema più avanzato disponibile sul mercato mondiale con applicazioni uniche.

Oltre 50 innovazioni e miglioramenti rispetto ai sistemi in commercio. Questo è l’unico sistema con la Double Flask Technology® un applicazione creata esclusivamente per questo sistema.

I requisiti generali sono alimentazione elettrica 220V (disponibile anche 110V) e pressione minima di 6.5 bar.

Per le dimensioni ed altre caratteristiche vai qui

Il sistema Injection Fast® richiese una pressione minima di 6.5 bar. Inferiore a questa potrebbe compromettere i risultati.

Injection Fast® dispone di un sistema di monitoraggio attivo della pressione, in caso la pressione scenda al di sotto dei 6.5 bar, l’operatore viene avvertito con allarme visivo e sonoro

Si. Injection Fast® raggiunge facilmente temperature di 400ºC, quindi può fondere senza problemi il materiale PEEK.
Il sistema Injection Fast® in normali condizioni ha un consumo max ‘nominale’ di circa 603W a 230Vac.
Il sistema è costituito da parti in acciaio ed alluminio. La struttura interna e le parti esposte a maggiore usura sono in acciaio, per sicurezza stabilità e durabilità.

La struttura esterna e fatta in un particolare tipo alluminio per garantire leggerezza, ma anche sicurezza, nel caso di urti o altro.

Il sistema Injection Fast® in Italia è offerto esclusivamente da Dental Flex Italia, all’estero i nostri partner rivendono il prodotto.

Acquistare direttamente alla fonte, significa non solo ridurre i costi, ma vi offre anche la possibilità di essere in diretto contatto con coloro che hanno progettato e sviluppato il sistema. Per cui, accesso diretto al nostro KNOW HOW.

Dental Flex Italia offre principalmente tre offerte per quanto concerne l’acquisto.
Sono disponibili i pacchetti:
Entry, Premium e Complete per maggiori info clicca qui
Offriamo due tipi di finanziamenti:

  1. Locazione operativa
  2. Finanziamento finalizzato

Me maggiori info visita la pagina dei finanziamenti.

Generali



Certamente. Una delle principali funzioni della nostra azienda è quella di facilitare ed incrementare la conoscenza di protesi flessibili. Per fare ciò siamo in grado di accelerare il processo di apprendimento.

Con l’acquisto del sistema Injection Fast® si ha diritto ad un corso Master in sede. Offriamo altri corsi, ma possiamo soddisfare anche richieste specifiche su misura.
Per maggiori info visita la pagina dedicata i corsi

Usando i materiali offerti da Dental Flex Italia è possibile eseguire operazioni di ribasatura, di riparazioni ed aggiunzioni sono estremamente facili da fare, tutte con risultati eccellenti.

Il punto principale di queste operazioni è di effettuare le operazioni utilizzando il medesimo materiale usato per lo sviluppo iniziale, es. una protesi sviluppata con Viva Flex Partials LF® può essere solo riparata (o altro) con lo stesso materiale.

Abbiamo creato delle comode guide che mostrano passo passo come fare.

Il materiale in formato sciolto, venduto nelle bottiglie blu, va dosato nelle cartucce vuote, che sono vendute insieme al materiale. Dopo aver collocato il materiale nella cartuccia, la stessa va chiusa con il tappo fornito.
Per le dosi ci sono dettagliate informazioni su ogni confezione.

Abbiamo anche un video che mostrano praticamente come fare.

Si. La super valutazione del tuo usato é offerta da Dental Flex Italia.
Per maggiori info o se vuoi inviarci i dettagli del tuo sistema visita la pagina valutazione usato.
Una delle cose di cui più andiamo fieri é la nostra assistenza. Il supporto tecnico é un elemento fondamentale nel successo.

La nostra esperienza ultra decennale nell ambito delle protesi flessibili é a vostra completa disposizione.

Ci sono due tipi di assistenza che forniamo, per maggiori info visita la pagina assistenza

Si. Delucidazioni e guida tecnica è offerta in persona durante i corsi. Su questo sito trovate la pagina dedicata ai laboratori che offre delle istruzioni tecniche generali.

Per altro potere contattare il nostro supporto tecnico direttamente tramite email o portale.

Il certificato di autenticità è un documento cartaceo offerto con ogni protesi flessibile sviluppata con i materiali offerti da Dental Flex Italia.

Questo documento è fornito ai laboratori che sviluppano la protesi e inseriscono un numero seriale. Successivamente, questo documento viene inviato dal laboratorio al dentista che la installa. I dati dello stesso e quelli del paziente sono riportati su questo comodo opuscolo, che è rilasciato al paziente.

Il certificato riporta anche basilari informazioni sulla manutenzione della protesi parte del paziente.

SI. La nostra azienda è impegnata nella partecipazione di vari eventi durante l’anno.

La partecipazione viene aggiornata con comunicazioni ed inviti diretti.

Alcuni dei prodotti offerti da Dental Flex Italia sono disponibili all’acquisto immediato sul nostro online shop.

Vai allo shop, scegli i prodotto aggiungilo al carrello, ed effettua il pagamento in tutta sicurezza.

Per il sistema Injection Fast e le muffole non è possibile effettuare l’acquisto online. Prima di procedere all’acquisto di tali prodotti vogliamo conoscervi ed presentarci. Saremo lieti di offrirvi tutte le info e prezzi, successivamente.

Virtualmente tutti!

Per i pagamenti online accettiamo:
Visa, MasterCard, American Express, JCB, Discover, e Diners Club.

Hai un conto con Paypal? Perfetto puoi usarlo su questo sito.

Vuoi pagare con bonifico bancario? Certo, completa il tuo ordine, scegli l’opzione Bonifico Bancario. Appena l’orine ci perviene riceverai un’email con i dati bancari su cui effettuare il pagamento. La merce sarà spedita solo dopo che abbiamo ricevuto conferma del pagamento.

Non vuoi pagare con carta di credito o bancomat? Puoi scegliere di effettuare il pagamento direttamente al corriere (Pagamento alla Consegna).

Pagare usando BITCOIN? Contattaci

Per la gran parte delle spedizioni in Italia usiamo Bartolini Corriere Espresso (BRT). Il costo delle spedizioni include IVA ed è un servizio espresso, con consegna in 24/48 ore.

Il cut off per le spedizione è alle 13:30. Se effettuate un ordine dopo l’ora indicata sara spedito il giorno successivo.

Il servizio espresso è valido anche per le isole, i tempi si allungano dalle 48/60 ore.

Certo! Dental Flex Italia offre la possibilità ti testare i nostri termoplastici.
Per poter essere sicuri di inviarvi i prodotti che siano utilizzabili con il vostro sistema abbiamo bisogno di parlare direttamente con gli interessati.

Compilando il modulo di contatto richiedi di essere richiamato, saremo lieti di poterti inviare dei samples.

Immetti la parola chiave e premi invio

Supporto tecnico

Per tutte le domande tecniche, inviaci la tua richiesta direttamente