Double Flask Technology®


Caratteristiche Tecniche

Altezza

8 cm

Lunghezza

26 cm

Larghezza

12 cm

Peso

2.8 Kg

Brugola

Inclusa

Viti

6 esagonali

Double Flask Technology®

La Double Flask Technology® é un’applicazione concepita per aumentare la produttività, ma allo stesso tempo ridurre costi e tempi di sviluppo.
Lo sviluppo della doppia muffola é un concetto molto semplice per linee generali, ma l’implementazione ha richiesto molto tempo e risorse.

Questa tecnologia consente all’operatore di realizzare due o più protesi con una sola pressata.

Questa applicazione può essere usata unicamente con il sistema Injection Fast® offerta da Dental Flex Italia.

Dental Flex Italia - Double Flask Technology®
Injection Fast® - Sviluppo doppia protesi

Doppia Muffola solo l’inizio

La progettazione e sviluppo della doppia muffola é solo l’inizio. Questa applicazione ha richiesto un sviluppo radicale di tantissime altre parti, interne ed esterne al sistema Injection Fast®.

Nella doppia muffola sono presenti due cavità distinte e separate alimentate da un unico bocchettone centrale, questo consente di controllare possibili retrazioni del gesso.

Le due cavità si comportano come due singole unità, questo garantisce un alto grado di precisione.


La cartuccia IPER

Superato l’ostacolo dello sviluppo della doppia muffola, ci siamo imbattuti nell’ ostacolo successivo, rappresentato dalla quantità di materiale iniettabile.
Attualmente sul mercato mondiale, per quanto concerne sistemi di iniezione per protesi flessibili le cartucce più grandi disponibili possono contenere un massimo di 23 grammi.

La cartuccia extra large di 23 grammi riesce a produrre approssimativamente una protesi totale (non molto estesa), ma non sarebbe stata sufficiente per due protesi. La soluzione a questo problema é stata quella di creare una cartuccia completamente nuova che potesse contenere materiale a sufficienza per almeno due protesi.
Questo specifico tipo di cartucce non é in vendita, Dental Flex Italia ha progettato e sviluppato la nuova cartuccia che abbiamo chiamato IPER.

La nuova cartuccia riesce a contenere incredibilmente fino a 45 grammi, quindi materiale a sufficienza per due o più protesi.

Injection Fast® - Apertura laterale
Dental-Flex-Italia-Doppia-Muffola-Pronta

Muffola Fresata


La doppia muffola per poter sostenere maggiori forze necessita di essere molto resistente.

Ogni muffola é fresata individualmente da un blocco di un particolare tipo di alluminio rinforzato.
Questo processo permette di avere una precisone in ogni parte della cavità, anche i minimi dettagli sono stati presi in seria considerazione.

Questo garantisce una estrema resistenza all’usura. Con la fresatura di ogni elemento abbiamo raggiunto altissimi livelli di precisione durante la fase di iniezione.

Resistenza della Struttura

L’importanza del materiale scelto tiene anche conto di tutte le varie fasi a cui una muffola usata per lo sviluppo di protesi flessibile é sottoposta.

Dal pre-riscaldamento, che generalmente si fa prima dell’iniezione, al raffreddamento naturale ma anche in acqua.

Al momento dell’apertura la muffola é sottoposta a numerevoli forze esterne, che possono includere martelli, spatole ed altri utensili.

La Double Flask Technology® offre un applicazione valida, precisa e duratura.


Dental-Flex-Italia-Doppia-Muffola-Completa

DO MORE WITH LESS

Semplifica, ottimizza, migliora.
L'esclusiva applicazione pensata da professionisti per professionisti

Può essere utilizzata esclusivamente con..

Injection Fast®

Non ci sono altri sistemi di iniezione disponibile sul mercato mondiale, che possono ospitare una muffola di queste dimensioni o che siano dotati della potenza adatta a tale iniezioni.

Double Flask Technology® é un applicazione esclusiva per il sistema Injection Fast®

Dental Flex Italia - Injection Fast®

Maggiori Info

Conferisco il mio consenso al trattamento dei miei dati personali, di cui all’art. 13 della D.Lgs. 196/2003, ai sensi dell’art. 23 della legge stessa