I Materiali
Grazie ad oltre un decennio completamente dedicato alle protesi flessibili, Dental Flex Italia è in grado di offrire ai suoi clienti prodotti tecnologicamente avanzati, affidabili, che rispettano tutte le normative vigenti, ma soprattutto offre dei prodotti unici che soddisferanno i pazienti più esigenti.
L’innovazione per noi rappresenta una continua evoluzione, le richieste dei pazienti si evolvono e di conseguenza i prodotti offerti devono rispecchiare questi trend.
La biocompatibilità è un elemento caratterizzante delle protesi flessibili e come tale è una delle caratteristiche fondamentali di questi dispositivi medici. Il valore estetico è anch’esso primario e insopprimibile per la validità delle protesi flessibili, per cui le colorazioni offerte, giocano una parte essenziale.
La composizione dei materiali deve tener conto di valori che sono importanti sia per gli operatori che offrono questa soluzione, sia per i pazienti che indossano i dispositivi medici. Le protesi flessibili, secondo la nostra visione, devono essere semplici da sviluppare e facili da rifinire e lucidare. Sappiamo benissimo che durante la vita di una protesi, incidenti possono occorrono, e durante lo sviluppo dei materiali, abbiamo tenuto questo in conto. I materiali termoplastici devono permettere agli operatori di poter condurre operazioni di riparazioni, ribasature ed aggiunzioni, e con i materiali offerti da Dental Flex Italia, tutto ciò è possibile.
La validità delle protesi flessibili è un fattore su cui Dental Flex Italia ha speso un’enormità di tempo e risorse, per questo siamo confidenti che adottare i prodotti Viva Flex Partials® possono aiutare gli operatori nel raggiungimento di alti standard qualitativi. Questi materiali aumentano l’accettabilita della protesi ed aiutano i pazienti nel superare gioiosamente l’esperienza traumatica di diventare edentulo.
Dental Flex Italia offre un gamma di materiali termoplastici che rispecchiano questa filosofia. La nostra azienda è alla continua ricerca di ottimizzazioni e prodotti innovativi che aiutino gli operatori del settore. Altri materiali sono già in sviluppo ed altri sono in progettazione.
Termoplastici
POLIAMMIDE
La poliammide è un polimero le cui macromolecole sono legate in ripetizione da legami ammidici -CO-NH-. I termoplastici offerti da Dental Flex Italia per lo sviluppo di protesi flessibili sono due tipi di poliammide con caratteristiche diverse.
PMMA
Poly (metil 2-methylpropenoate), spesso conosciuto come polimetilmetacrilato o PMMA, è uno dei polimeri più noti, ampiamente utilizzato.